+39 348 5555348 info@tuttoindiretta.it

Sono oltre 2 miliardi le persone che utilizzano internet e i motori di ricerca per individuare un prodotto o un servizio. E’ quindi di vitale importanza per aziende ed enti di qualsiasi tipologia inserirsi in modo costante all’interno di tali motori. Il fine del Web Marketing è proprio quello di PROMUOVERE, DIFFONDERE E PUBBLICIZZARE un brand o un prodotto mediante strumenti informatici.

LE STRATEGIE DI WEB MARKETING CONSENTONO DI RAGGIUNGERE I SEGUENTI OBIETTIVI:

  • Aumento della visibilità.

  • Aumento dei profitti.

  • Advertising efficace e mirata.

  • Riduzione dei costi pubblicitari.

DIRECT EMAIL MARKETING

Uno strumento molto efficace per una comunicazione mirata.
Un’attività di comunicazione pubblicitaria che, mediante l’utilizzo della posta elettronica, veicola informazioni commerciali e promozionali utilizzando data base profilati in modo da indirizzare il messaggio ad un target specifico.

INDICIZZAZIONE NEI MOTORI DI RICERCA

Un utilizzo strategico degli strumenti di marketing on line più efficaci per raggiungere il proprio target attraverso Internet con lo scopo di rendere maggiormente leggibili e comprensibili i contenuti presenti nel sito Internet dell’azienda e permettendo ai motori di ricerca un’indicizzazione efficace dei contenuti stessi.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Il Social Media Marketing è parte integrante delle nuove strategie aziendali, per interagire con utenti/consumatori , un servizio necessario perché parte integrante di un’evoluzione culturale.
Il servizio consiste nella gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione, avvicinando mittente e destinatario.

Numeri di Internet nel mondo – 1 Aprile 2015

  • 247 miliardi – media di email inviate al giorno. (ridotte a causa dei social Facebook, Twitter, Whatsapp, etc..)

  • 1.97 miliardi – numero utenti che usano la posta

  • 3.146 miliardi – il numero degli account di posta elettronica esistenti al mondo

  • 922,2 milioni – nuovi utenti email nel 2014

  • 1,081,070,373 milioni – numero esatto di siti internet al 1 Aprile 2015

  • 3.21 miliardi – utenti internet nel mondo (Dicembre 2014).

  • 162 milioni – numero di blog secondo Blogpulse

  • 200 milioni – nuovi utenti su Twitter tra il 2013 ed il 2014

  • 365 milioni – nuovi utenti su Facebook nel 2014.

  • 27,1 – video visti su YouTube al giorno.

  • 26,4 milioni – video caricati su YouTube al mese.

  • 23,8  miliardi – foto su Flickr a dicembre 2014

  • 3 miliardi – foto caricate su Facebook al mese.

Numeri di Internet nel mondo – 14 gennaio 2011

 

  • 294 miliardi – media di email inviate al giorno

  • 1.88 miliardi – numero utenti che usano la posta

  • 480 milioni – nuovi utenti email nel 2010

  • 255 milioni – numero di siti internet a dicembre 2010

  • 1.97 miliardi – utenti internet nel mondo (giugno 2010)

  • 152 milioni – numero di blog secondo Blogpulse

  • 100 milioni – nuovi utenti su Twitter nel 2010

  • 250 milioni – nuovi utenti su Facebook nel 2010.

  • 2 miliardi – video visti su YouTube al giorno.

  • 20 milioni – video caricati su YouTube al mese.

  • 5 miliardi – foto su Flickr al settembre 2010

  • 3 miliardi – foto caricate su Facebook al mese.